Primo appuntamento con il CESENA JAZZ FESTIVAL in stile JAZZ AND FOOD
VENERDI' 5 LUGLIO alla Rocca Malatestiana con LISA MANARA JAZZ TRIO!
🎤 Lisa Manara- voce
🎹 Federico Squassabia - tastiere
🥁 Paolo Rubboli - batteria
Un viaggio immersivo, dal mood ancestrale, intriso di spiritualità e potere evocativo. L’Urlo dell’Africanità è l’interessante progetto, dallo spirito aggregante.
✨Cantante dal timbro suadente, caldo e avvolgente, Lisa Manara annovera nel suo curriculum, nonostante la giovane età, collaborazioni di assoluto prestigio al fianco di eccezionali artisti italiani e internazionali.
Il repertorio del concerto è improntato sulla figura della leggendaria e compianta cantante sudafricana Miriam Makeba, stella del jazz sudafricano e della world music, famosa anche per il suo encomiabile impegno politico contro il regime dell’apartheid.
⭐️Oltre a rendere affettuosamente omaggio a questa immensa artista eseguiranno brani (ri)arrangiati di altre tre grandi artiste del calibro di Nina Simone, Cesária Évora e Fatoumata Diawara, il tutto ulteriormente arricchito da alcune canzoni autografate proprio da Lisa Manara. Un live (in collaborazione con Jazz Around), dunque, che grazie alla viscerale musicalità della cantante e alla raffinatezza del chitarrista sarà un’abbacinante esplosione di colori capace di calamitare l’attenzione del pubblico fin dalle prime note.
📌 Dalle ore 20.00 cena con menù alla carta con le proposte del Punto Ristoro
per seguire il concerto direttamente dal tavolo
📌21.30 inizio concerto
☎️Prenotazione necessaria compilando il form qui sotto oppure al 3668274626 anche con messaggio WhatsApp
Evento a cura di Smile srl in collaborazione con l'associazione culturale Jazzlife con il contributo del Comune di Cesena nell'ambito del progetto "Che Spettacolo! L'estate a Cesena"2024.
Evento realizzato in collaborazione con Jazzaround